Nuvola Sonora

Mandala di pace e visione sonora

📅 4 ottobre 2025

🕞 dalle 16.30 alle 18.30

📍 Piazzale Mafalda di Savoia, Rivoli – area Castello (Dehor, tettoia esterna lato panoramico dei Savoia su Corso Francia)

Il Mandala “Nuvola Sonora”, a cura di Tina Örn e Claudio Micalizzi, trasforma le nuvole in respiro e visione sonora.

Un rito collettivo con sabbie colorate, ispirato alla tradizione tibetana, che celebra l’impermanenza e dona pace interiore.

✨ Durante la creazione, il Gong Master Claudio Micalizzi guiderà con tamburi sciamanici un percorso meditativo e creativo.

🌬️ Al termine, il mandala sarà dissolto e ogni partecipante porterà con sé un piccolo sacchetto di sabbia, simbolo di armonia e continuità.

Un’esperienza unica, tra arte, suono e spiritualità.

IL MANDALA DELLE NUVOLE

Nello spazio pedonale antistante lo Spazio Garino (via Rocciamelone 1), l’artista Tina Örn, insieme all’arpista Mariella Meena Mauro, proporrà un omaggio ad Antonio Carena con Il Mandala delle Nuvole.
Realizzato con sabbie colorate e ispirato alla tradizione tibetana, il mandala nasce come tributo ai “cieli sospesi” di Carena e come rito collettivo. Al termine della cerimonia verrà dissolto, trasformandosi in dono e memoria. Le sonorità zen dell’arpa accompagneranno la creazione del mandala in un percorso meditativo di circa un’ora e mezza.https://www.museoarteurbana.it/27-e-28-settembre-2025-un-weekend-di-arte-diffusa/

Evento realizzato dal MAU MUSEO D’ARTE URBANA DI TORINO
a corollario Dell’iniziativa ideata da ZipArt Atelier Artistico
con la mostra IN_DIA_LOGO ● DIA_IN_LOGO
curata da Alessandro Abrate
e inserita nel progetto Uno Zip fra Arte Artigianato Architettura
e nella Settimana della Cultura coordinata dall’Associazione Uni.Vo.ca.